Il Venezuela convoca a realizzare tweet mondiali domani, venerdì 20 marzo, uno alle undici di mattina (11.00) e l’altro alle sei del pomeriggio (18.00) con l’etichetta #ObamaDerogaYa.
Le autorità del Governo venezuelano hanno presentato ieri, mercoledì 18, una campagna a livello mondiale per far sì che il presidente degli Stati Uniti deroghi il Decreta in cui definisce il Venezuela “una minaccia alla loro sicurezza nazionale”, ha informato Telesur.
Il sindaco di Caracas, la capitale del Venezuela, membro del Direttivo Nazionale del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv), Jorge Rodríguez, ha affermato che: “Dopo un decreto degli Stati Uniti c’è sempre un’aggressione militare e per questo organizziamo la campagna ‘Obama deroga il decreto, già!”
Il Governo venezuelano attiverà 14.000 punti in tutte le Piazze Bolívar del paese per la giornata della raccolta delle firme, mentre all’estero i cittadini potranno firmare questa iniziativa nelle ambasciate del Venezuela.
Rodríguez ha affermato che: “Il Venezuela è uno dei paesi del mondo più pacifici. Non ha mai aggredito un altro paese, mentre gli Stati Uniti sono intervenuti in 14 dei 21 paesi che ci sono in America Latina. E ci si deve preoccupare e si deve capire che questo paese è quello che promuove l’ingerenza nel Venezuela, e per questo esigiamo con fermezza che Lei deroghi questo decreto”, ha reclamato Rodríguez al presidente Obama.