Celebrato il 57º anniversario dell’Esercito Occidentale

Ha partecipato  alla cerimonia politico-militare per il 57º anniversario dell’ Esercito Occidentale  il Comandante della Rivoluzione Guillermo García Frías,che il 14 giungo del 1961 questo comando per ordine del Comandante in Capo  Fidel Castro Ruz.


L’ attività si è svolta nella Scuola  Provinciale della Difesa Lizardo Proenza Sánchez, a Mayabeque, e hanno assistito anche il Generale di Corpo  d’Esercito Leopoldo Cintra Frías, ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie e altri capi delle FAR.

A nome dei fondatori ha parlato  il generale di divisione Ulises Rosales del Toro, che si è riferito alla storia rappresentata da questo comando nel compimento di importanti missioni e all’esemplare comportamento degli attuali membri che continuano il legato delle generazioni che li hanno preceduti.

Juan Miguel García Díaz, presidente del Consiglio di Difesa Provinciale a Mayabeque, ha detto riassumendo l’attività che «da qui sono partite e prime unità delle FAR che portavano l’aiuto solidale e internazionalista ai popoli  dell’ Algeria, della Siria, l’Angola e l’Etiopia».

La specializzazione costante dei suoi membri e l’incremento dei livelli di preparazione culturale, tecnica e scientifica, dotandoli degli strumenti necessari per agire nelle condizioni di combattimento moderno sono alcune delle priorità principali.

Inoltre ha detto che sono molti gli impegni e le missioni che ci aspettano nei prossimi mesi in ordine economico e sociale, ma che, uniti, saremo vittoriosi come sempre.

Ricordando le parole del Leader della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz, ha sottolineato che: «Non abbasseremo la guardia nemmeno per un attimo e non riposeremo nemmeno un minuto nel lavoro d’organizzazione della difesa».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.