Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, dal suo account in Twitter ha augurato una pronta guarigione a Papa Francisco, dopo l’operazione alla quale è stato sottoposto.
«Auguriamo una pronta guarigione a Papa Francisco, dopo l’operazione alla quale è stato sottoposto. Ci rallegrano le notizie che giungono dal Vaticano sulle buona risposta all’operazione chirurgica.
Da Cuba, che lo ammira e lo rispetta facciamo voti per la sua buona salute», ha scritto il Capo di Stato cubano.
L’operazione alla quale è stato sottoposto il Pontefice nel pomeriggio del 4 luglio dovuta a una stenosi diverticolare è durata tre ore senza inconvenienti.
Papa Francisco resterà ricoverato per sette giorni nell’Ospedale Gemelli di Roma, in convalescenza.
………………..
Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz e il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, hanno inviato messaggi di auguri di pronta guarigione a Papa Francisco, che è stato operato chirurgicamente il 5 luglio Nel suo messaggio il Generale d’Esercito, inviando i suoi auguri di pronta guarigione, ha segnalato che i popoli necessitano, oggi più che mai, la saggezza e l’autorità morale del Sommo Pontefice.
Il Presidente Díaz-Canel ha inviato in nome del popolo e del governo di Cuba auguri di pronta e piena guarigione a Sua Santità, al quale ha reiterato la sua più alta stima e considerazione.