Le autorità aeronautiche cubane hanno segnalato che durante il mese di ottobre gli aeroporti del paese si aspettano di ricevere voli di 23 compagnie aeree dall’Europa, Nord America, Caraibi e America Latina.
Tra le compagnie aeree ci sono American Airlines, Iberia, Air France, Copa Airlines, Viva Aerobús e Turkish Airlines, secondo una lista pubblicata sul sito web della Empresa Cubana de Aeropuertos y Servicios Aeroportuarios (ECASA).
American Airlines volerà dalla Florida, partendo dall’aeroporto di Miami e con una frequenza settimanale autorizzata fino al 2 novembre, mentre JetBlue opererà dal terminal di Fort Lauderdale il venerdì e Southwest opererà da Tampa il sabato. Alcuni voli charter arrivano anche dagli Stati Uniti.
Dai Caraibi e dall’America Latina saranno Bahamas Air da Nassau; InterCaribbean da Kingston, Giamaica; Air Century da Santo Domingo; Wingo AeroRepública da Bogotá; Copa Airlines da Panama City; e Viva Aerobús dal Messico.
Air Canada volerà da Toronto e Montreal, e gli aerei di Air Transat arriveranno dalle stesse città.
Per quanto riguarda la Russia, Royal Flight decollerà da Mosca il mercoledì, la domenica e il venerdì, e Aeroflot il mercoledì, il sabato e la domenica, così come AZUR Air e Nordwind.
Iberia, Air Europa, Evelop e World2Fly opereranno da Madrid.
Arriveranno a Cuba anche Air France (Parigi), Neos (Milano), Turkish Airlines (Istanbul) e l’angolana TAAG (Luanda).
Come annunciato dalle autorità del Ministero del Turismo, Cuba si prepara ad aprire gradualmente le sue frontiere a partire dal 15 novembre prossimo, sulla base del fatto che per quella data più del 90% dei suoi 11,2 milioni di abitanti avranno completato la vaccinazione contro il covid-19.
La MINTUR ha riferito che i protocolli sanitari e igienici saranno resi più flessibili all’arrivo dei viaggiatori, che si concentreranno sulla sorveglianza dei pazienti sintomatici e sulla presa della temperatura.
Inoltre, i test diagnostici saranno effettuati a caso, la PCR non sarà richiesta all’arrivo e i certificati di vaccinazione dei viaggiatori saranno riconosciuti.
Fonte: CUBADEBATE
Traduzione: @ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA