MINSAP

Quasi il 60 % della popolazione vaccinabile a Cuba ha completato il suo schema d’immunizzazione contro la COVID-19

Il 59,7% della popolazione vaccinabile nel paese contro la COVID-19 ha completato il suo schema d’immunizzazione, mentre il 97,8% delle persone che possono ricevere l’immunogeno hanno già cominciato il loro ciclo di vaccinazione, ha annunciato il gruppo delle imprese dell’ Industria Biotecnologica e Farmaceutica di Cuba (BioCubaFarma) dal suo account di Twitter.

«Con passo fermo continuano le vaccinazioni in Cuba contra la COVID-19 nei bambini con più di due anni», ha affermato da questa rete sociale il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

Il mandatario cubano si è riferito anche al fatto che si applica già la seconda dose di Soberana 02 a più di 1800000 persone ed ha segnalato l’inizio del saggio clinico con Soberana Plus in bambini e adolescenti che hanno avuto la malattia.

Nella più recente attualizzazione della strategia per lo sviluppo delle vaccinazioni cubane il Ministero di Salute Pubblica di Cuba (Minsap) ha informato che alla chiusura del 7 ottobre sono state accumulate nel paese, 22352125 dosi delle vaccinazioni cubane Soberana 02, Soberana Plus e Abdala.

Cuba svilupperà una campagna di vaccinazione contro l’influenza dal 11 ottobre.

È stato comunicato che sino alla data hanno ricevuto almeno una dose del vaccinazioni cubane Soberana 02, Soberana Plus e Abdala, 9 593 695 persone, e in quest’ ultima cifra sono compresi i pazienti vaccinati con Soberana Plus come dose unica.

Delle 9593695 persone immunizzate con Soberana 02, Soberana Plus e Abdala, almeno 6 989 232 hanno ricevuto la seconda dose mentre 5769198 persone hanno già ricevuto la terza dose.

Come nel mese di settembre, ottobre si sta dimostrando un mese intenso nei passi avanti della campagna delle vaccinazioni anti -COVID-19 nell’Isola grande delle Antille, con i suoi propri immunogeni,come risultato dello sforzo e dell’impegno dei professionisti di diversi settori del paese.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.