Il viceministro d’Educazione della Repubblica di Cuba, DrC. Eugenio González, ha partecipato alla Conferenza Mondiale dei Ministri d’Educazione sulla lotta contro il discorso d’odio attraverso l’Educazione, realizzata mercoledì 27 ottobre in forma virtuale.
L’incontro è stato convocato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite per l’ Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), si legge nella pagina di Facebook della Commissione Nazionale Cubana della Unesco.
Durante il suo intervento il DrC . Eugenio González ha segnalato che il progetto sociale cubano, dalla sua piattaforma politica è inclusivo per la sua natura e s’intende come il diritto a un’educazione di qualità, gratuita, equa, accessibile per tutti, senza alcuna distinzione, orientata verso il pieno sviluppo integrale della personalità degli studenti, indica la web del Mined.
Durante l’incontro il viceministro cubano d’Educazione, Eugenio González, ha reiterato la denuncia del blocco imposto dal governo degli Stati Uniti contro l’Isola.
Più di 50 ministri e alte autorità educative hanno dibattuto sul ruolo fondamentale dell’educazione per affrontare il discorso d’odio, in coerenza con la meta 4.7 dell’ Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4 che comprende le componenti sociali, morali e umanistiche dell’educazione.