“Respingiamo con forza l’isteria propagandistica e comunicazionale scatenata dal governo USA contro la Russia”, ha detto Rodriguez.
Il ministro degli Esteri di Cuba Bruno Rodriguez ha respinto sabato la campagna mediatica degli USA contro la Russia sulla questione della sicurezza in Ucraina.
“Respingiamo con forza l’isteria propagandistica e comunicazionale scatenata dal governo USA contro la Russia”, ha detto il ministro degli Esteri cubano.
Allo stesso tempo, Rodríguez ha messo in guardia sul ruolo dell’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO) nel mondo, “ci opponiamo fermamente all’espansione della NATO ai confini di questo paese fratello (Russia)”, ha precisato.
Va ricordato che il 16 febbraio, la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha ripudiato la posizione dei principali media statunitensi e britannici che alludevano a una presunta invasione militare di Mosca in Ucraina.
“Una richiesta ai media di disinformazione americani e britannici Bloomberg, The New York Times, The Sun, ecc: annunciate il programma delle nostre ‘invasioni’ per quest’anno. Vorremmo pianificare le nostre vacanze”, ha detto Zakharova.
Le autorità russe hanno costantemente respinto le campagne mediatiche di disinformazione sul caso dell’Ucraina, sostenendo che Mosca dà la priorità al dialogo e alla diplomazia per risolvere i problemi della regione.
Fonte: https://www.telesurtv.net/…/cuba-rechaza-campaaa…
Traduzione: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA