La Federazione Sindacale Mondiale condanna il blocco USA contro Cuba

Prensa Latina (PL) ha riportato che Maria Barouti, responsabile per America Latina, Caraibi e i paesi arabi, ha reiterato il sostegno dell’organizzazione all’Isola nella lotta contro una politica imposta da più di sei decenni, intervenendo in un’emissione del canale Europa por Cuba.

«Denunciamo con forza il blocco e appoggiamo il popolo cubano e l’eroica Centrale dei Lavoratori di Cuba, che è una delle nostre affiliate», ha sottolineato.

Maria Baruti ha confermato che la FSM accompagnerà il 2 e il 3 aprile la maratona mediatica convocata dalla piattaforma di solidarietà che viene trasmessa ogni domenica dalla rete audio visiva You Tube per denunciare y condannare l’aggressività di Washington verso il paese dei Caraibi, ha aggiunto PL.

L’agenzia latino americana di notizie ha informato che Europa per Cuba aveva chiamato il 23 gennaioscorso, i media tradizionali, come la radio, la televisione, la stampa scritta e gli alternativi a realizzare 24 ore ininterrotte di trasmissione dedicate al blocco statunitense e al suo peso.

La rappresentante della Federazione che riunisce 105 milioni di lavoratori di 133 paesi dei cinque continenti, ha segnalato che: «Per noi è molto importante questa iniziativa, per rendere più visibile la situazione provocata dal blocco e fomentare la solidarietà con l’Isola.

I moderatori di Europa per Cuba, José Antonio Toledo e Patricia Pérez, hanno ratificato la convocazione ed hanno risaltato i passi avanti ottenuti sino ad oggi partendo dalla’incorporazione della maratona mediatica, dei media e delle organizzazioni di diversi paesi.

Durante il programma hanno confermato la loro partecipazione all’evento segnalato, partendo dalle 20.00 ora centrale europea, del 2 aprile, le associazioni Cuba Linda, della Francia, e Cuba Insieme, dell’Italia, ha concluso PL.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.