Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto, martedì 8 marzo, nel Palazzo della Rivoluzione, una rappresentazione di deputati francesi membri del Gruppo Parlamentare d’Amicizia con Cuba dell’Assemblea Nazionale Francese che realizzano una visita di lavoro nel nostro paese.
La delegazione invitata dall’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, è guidata dal deputato Francois-Michel Lambert, presidente del Gruppo Parlamentare d’Amicizia accompagnato da rappresentanti di partiti come La Repubblica in Marcia, Movimento Democratico e Francia Insumisa.
Durante il cordiale incontro il Presidente cubano ha elogiato il lavoro di solidarietà permanente con l’Isola realizzato dal Gruppo Parlamentare d’Amicizia ed ha ringraziato i deputati della camera bassa del parlamento francese, che storicamente reclamano la fine del blocco economico, commerciale e finanziario degli Stati Uniti contro il popolo cubano.
I parlamentari francesi hanno reiterato la volontà di continuare ad appoggiare lo sviluppo delle relazioni bilaterali in ambiti d’interessi reciproci.
Inoltre hanno denunciato l’impatto negativo extra territoriale del blocco, che ha danneggiato progetti economici congiunti.
Per la parte francese, erano presenti anche i parlamentari Jean Luc Lagleize, Michel Larive y Michel Delpon, e l’ambasciatore francese in Cuba, Patrice Paoli.
Ana María Mari Machado, vice presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare; Yolanda Ferrer, presidente della Commissione delle Relazioni Internazionali della ANPP e Elio Rodríguez, viceministro delle Relazioni Estere hanno partecipato all’incontro.