Il comitato organizzatore della Fiera, con il proposito di far partecipare la popolazione, ha annunciato che ci saranno autobus di rinforzo con destinazione Expocuba.
La Prima Fiera di Sviluppo Locale 2022, si svolgerà nell’ installazione di Expocuba tra il 28 marzo e il 3 aprile, convocata dal Governatore de L’ Avana.
Il fine della Fiera è rinforzare i vincoli e i legami tra nuovi attori economici con le imprese e le entità statali, e rendere visibili le potenzialità esistenti in materia di prodotti e servizi.
Saranno presenti i Progetti di Sviluppo Locale (PDL); Micro, Piccole e Medie Imprese (Mipymes), Cooperative non Agricole o dell’Allevamento (CNA), Cooperative di Produzione Agricole e dell’Allevamento (CPA), le Cooperative di Crediti e Servizi (CCS), i Lavoratori Indipendenti (TCP), le Università e i Produttori del Fondo Cubano dei Beni Culturali (FCBC), oltre alle imprese statali con vincoli con le forme di gestione non statale.
Gli organizzatori hanno previsto spazi per expo vendite, presentazioni di nuovi prodotti e servizi e l’organizzazione d’affari.
Inoltre si terrà un evento teorico con temi come la comunicazione e il marketing, orientati a capacitare gli imprenditori.
Precisamente per chi è vincolato alla produzione di alimenti esiste la possibilità di contattare esperti su temi che toccheranno la produzione di sementi d’alta qualità e anche tecnologie che facilitano la produzione e i vincoli produttivi.
Si realizzerà anche un incontro scientifico che rifletterà i vincoli tra le università e il governo della capitale, occasione in cui si dibatteranno i risultati e le azioni realizzate, tra le quali il contributo del Centro di Studi dell’Amministrazione Publica alla formazione e capacitazione dei funzionari pubblici e la consulenza sul governato.