Rappresentanti del Gruppo Meliá, tour operatori, agenzie di viaggi e la stampa specializzata hanno posto in risalto in un incontro nell’ambasciata di Cuba in Messico, che l’Isola grande delle Antille continua ad essere una destinazione sicura e attraente per i visitatori stranieri e per i turisti.
Il Ministero delle Relazioni Estere di Cuba nella sua pagina web, ha segnalato che le proiezioni per il 2022 stimano l’arrivo di 2500000 visitatori nell’Isola e tra questi 120000 sono messicani.
«Il paese degli aztechi è sempre il principale mercato emittente dell’America Latina ed ha recuperato la sua posizione preponderante con la riapertura al turismo internazionale dopo la pandemia della COVID19», ha precisato la fonte.
Inoltre ha segnalato che 41 frequenze settimanali di voli charters regolari vincolano Città del Messico, Cancun, Merida e Monterrey con L’ Avana, Varadero, Santa Clara, Camagüey, Holguín e Santiago di Cuba.
Durante l’incontro Luis Barrera Venero, vice direttore generale dell’Hotel Meliá Las Américas, e il suo vice direttore commerciale, Reynaldo León, con Amado Acosta Hernández, vice direttore generale dell’Hotel Meliá Internacional Varadero, hanno spiegato dettagliatamente le offerte e le attrazioni delle installazioni cubane.
Tra le prestazioni hanno segnalato quelle offerte dal gruppo Meliá con un programma medico personalizzato di riabilitazione integrale a pazienti post-COVID nel Centro Internazionale Las Praderas, oltre al Programma d’Immunizzazione, il Servizio di tele-medicina e tele-controllo per quei visitatori che sono interessati ad accrescere la loro qualità di vita.
La presentazione in Messico del Meliá Internacional Varadero ha suscitato l’interesse generale, considerando che questo hotel è un resort per le vacanze, tutto compreso, di categoria 5 Stelle ubicato nella miglior striscia di sabbia del balneario.
L’alto livello immunizzazione della popolazione cubana che conta sul 89,7% dei suoi cittadini con lo schema completo di vaccinazioni contro la COVID-19, ha permesso d’eliminare i requisiti sanitari di PCR o scheda di vaccinazione per entrare nel paese, misura di grande accettazione per i turisti internazionali e che riflette la sicurezza su cui contano i visitatori.
Dal 3 al 7 maggio si realizzerà precisamente a Varadero, la Fiera Internazionale del Turismo 2022, spazio nel quale confluiranno specialisti del ramo.
«L’arcipelago dei Caraibi mostrerà, nuovamente, le molteplici opzioni per andare in vacanza condividere e ricrearsi in un ambiente sicuro. Respirare Cuba e rivedersi è l’invito che è stato esteso per messicani e visitatori di tutto il mondo», conclude l’informazione.