Cuba e Regno Unito forum d’affari

gbCuba e Regno Unito hanno iniziato un Forum di affari destinato a identificare opportunità per intensificare il commercio tra i due paesi, al quale partecipano rappresentanti di 30 compagnie leader del paese europeo.

La riunione è promossa da Iniziativa Cuba, creata nell’aprile del 1995, che è formata da un mezzo centinaio di compagnie ed è servita come spazio per fomentare gli affari tra le due nazioni.

Il presidente della Camera di Commercio di Cuba (CCC), Orlando Hernández, ha segnalato il momento storico e l’importanza di questa missione delle imprese

del Regno Unito a Cuba, con l’interesse di un maggior avvicinamento e della crescita delle relazioni bilaterali.

Con la partecipazione dei due presidenti dell’Iniziativa, John Hutton, e il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca, il titolare della CCC ha segnalato che la nuova cornice di regolamenti per la partecipazione dei capitalisti stranieri è essenziale per un maggior inserimento delle imprese britanniche in questa Isola.

Hutton ha detto che i vincoli bilaterali si trovano in un momento speciale ed ha assicurato che questa delegazione commerciale del Regno Unito è la più numerosa del suo paese, venuta in visita a Cuba.

Poi ha aggiunto che la Zona Speciale di Sviluppo di Mariel capta l’interesse degli uomini d’affari che lo accompagnano in questa visita.

I presidenti della CCC e della Camera del Commercio di Londra, Colin Stanbridge, hanno firmato un memorandum d’intesa e di cooperazione tra le due entità.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.