Díaz-Canel riceve i deputati USA in visita a Cuba

Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha ricevuto ieri una delegazione del Congresso USA, guidata dal rappresentante democratico del Massachusetts James McGovern.

In merito all’incontro, il leader cubano ha riferito che le parti hanno affrontato le loro differenze e le questioni di interesse comune, ratificando la volontà condivisa di migliorare le relazioni bilaterali.

Ho espresso la necessità di porre fine alle misure che danneggiano la popolazione cubana”, ha dichiarato il capo di Stato su Twitter.

Sabato James McGovern e il suo entourage hanno incontrato anche il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez, che ha riferito del grave impatto del blocco economico, commerciale e finanziario degli USA contro il suo Paese.

Nel corso del contatto, descritto come aperto e rispettoso dal ministro degli Esteri cubano, entrambe le parti hanno sottolineato l’interesse a procedere verso una relazione costruttiva tra i due Paesi.

Questi legislatori hanno parlato il giorno prima al Campidoglio nazionale (sede del Parlamento) con i presidenti della Commissione Affari Costituzionali e Giuridici, José Luis Toledo, e della Commissione Salute e Sport, Estela Luna, nonché con il presidente del Tribunale Supremo del Popolo, Rubén Remigio, tra gli altri membri del Consiglio di Stato.

Mark Pocan e Troy A. Carter, tra gli altri ospiti, hanno partecipato all’incontro per la parte statunitense.

Lo scorso novembre, un gruppo di legislatori statunitensi ha visitato l’Assemblea nazionale, in quell’occasione con la produzione alimentare come tema centrale.

I deputati Salud Carbajal, James Baird e Jahana Hayes sono stati ricevuti dai membri della Commissione agroalimentare del Parlamento e dal vicepresidente cubano Salvador Valdés.

Fonte: CubaSi

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.