La Banca Nazionale di Cuba presenterà un ricorso contro la decisione di un tribunale britannico in seguito alla causa intentata dal fondo avvoltoio CRF-I Limited, ha annunciato oggi il Ministro della Giustizia Oscar Silvera in una conferenza stampa.
Il responsabile del portafoglio ha sottolineato che le azioni del fondo avvoltoio sono in malafede. “Ci sono documenti che provano l’intenzione di danneggiare il Paese e di influenzare i flussi finanziari dell’economia cubana”, ha sottolineato.
Ha inoltre sottolineato che Cuba è immune dalla giurisdizione inglese e non ha l’obbligo di rispondere con i suoi beni alla causa, la CRF non è un creditore dello Stato cubano, quindi Cuba è fuori dalla causa.
Il giorno prima, l’isola ha vinto la causa con la sentenza che il fondo avvoltoio CFR-I Limited non è un creditore della nazione caraibica.
In un’udienza presso l’Alta Corte di Inghilterra e Galles, il giudice Sara Cockerill ha notificato agli avvocati delle parti la sentenza corrispondente alla causa intentata dal fondo avvoltoio CRF-I Limited contro l’isola e la Banca Nazionale di Cuba.
Fondo: Prensa Latina
Traduzione: italiacuba.it