T.Bruguera da artista plastica a provocatrice mercenaria

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tania brugheraSecondo quanto annunciato sui social network, nel pomeriggio di domenica 24 maggio, l’artista  controrivoluzionaria  Tania Bruguera ha cercato di realizzare una provocazione, sulla pubblica strada, nello stile domenicale delle cosiddette Dame in Bianco.


Fonti vicine a questo blog hanno riferito che l’ “artista”, ha chiesto alla leader delle Dame in Bianco, Berta Soler, che dopo la conclusione della messa domenicale nella chiesa di Santa Rita de Casia, le invii una rappresentanza della sua organizzazione perché partecipi alla sua provocatoria performance.

Dallo scorso 20 maggio, data venerata dagli annessionisti cubani per commemorare l’inizio della neo colonia yankee a Cuba nel secolo scorso, Bruguera celebra questo evento con una lettura ininterrotta del libro “Le origini del totalitarismo” della defunta studiosa tedesca Hannah Arendt, nella sua casa dell’Avana Vecchia.

yoani sanchez _tania bruguerasNon è un segreto che queste azioni vengono eseguite nel momento in cui si realizzano gli incontri del terzo ciclo di colloqui tra Cuba e gli USA, come è successo con la presunta provocazione del 30 dicembre scorso in Piazza della Rivoluzione dell’Avana.

Risulta significativo che abbiano assistito a questa “performance” noti personaggi finanziati da organizzazioni terroristiche di Miami, come è il caso di Berta Soler, Antonio Rodiles, Ailer González, Manuel Cuesta Morua, Gorki Águila Carrasco, tra gli altri.

Alcuni di questi “attivisti” hanno denunciato sui social network una presunta censura e vessazione da parte delle autorità contro la proposta della Bruguera, nell’ambito della XII Biennale dell’Avana, tuttavia hanno omesso, nella loro manipolazione, le lamentele realizzate dai vicini del luogo a causa della chiassata audio-fonica provocata dalla Bruguera e l’impiego di adolescenti e bambini per pubblicizzare le sue pretese, motivi per cui hanno richiesto la presenza delle autorità di polizia al fine di porre termine a questo spettacolo.

Un ruolo di primo piano nella manipolazione della “performance” di Tania Bruguera lo ha giocato sua sorella Deborah Bruguera che, tramite il suo profilo Facebook, ha pubblicato ciò che accadeva in quel luogo e le azioni provocatorie organizzate dall’ “artista”; che sono amplificate, come parte della strategia eversiva, da una piattaforma digitale con sede a Miami e da un sito anticubano con sede in Spagna.

Come espressione della manipolazione questa controrivoluzionaria ha cercato coinvolgere alcuni degli artisti stranieri -molti dei quali non conoscevano i precedenti di violazioni legali Bruguera Fernandez- che assistono alla Biennale di Arti Plastiche dell’Avana, un evento di cui già si parla per la sua qualità e partecipazione popolare.

Nel curriculum di Tania Bruguera si trova la provocazione che ha cercato inscenare lo scorso 30 dicembre 2014 in Piazza della Rivoluzione sostenuta e finanziata dalla ONG “People in Need”, e altre che compongono il sistema sovversivo contro Cuba.

Tania Bruguera de artista plástica a mercenaria provocativa

Según fue anunciado en las redes sociales, este domingo 24 de mayo, en horas de la tarde, la artista contrarrevolucionaria Tania Bruguera pretende realizar una provocación en la vía pública al estilo dominical de las llamadas Damas de Blanco.
 
 Fuentes cercanas a este blog informaron que la “artista” le solicitó a la líder de las Damas de Blanco, Berta Soler, que después que concluyera la misa dominical en la iglesia Santa Rita de Casia, le enviara una representación de su organización para que participen en su provocativa actuación
 
 Desde el pasado 20 de mayo, fecha venerada por los anexionistas cubanos por conmemorarse el inicio de la neo colonia yanqui en Cuba en el siglo pasado, Bruguera festeja este acontecimiento con una lectura ininterrumpida del libro “Los orígenes del totalitarismo” de la artista alemana fallecida Hannah Arendt, en su vivienda de La Habana Vieja.
 
 Tampoco es un secreto que estas acciones se realizan en el momento que se desarrollaban los encuentros de la tercera ronda de conversaciones entre Cuba y Estados Unidos, al igual que ocurrió con la pretendida provocación del 30 de diciembre pasado en la Plaza de la Revolución de La Habana.
 
 Resulta significativo que hayan asistido a este “performance” conociddos personajes financiados por organizaciones terroristas de Miami como es el caso de Berta Soler, Antonio Rodiles, Ailer González, Manuel Cuesta Morua, Gorki Águila Carrasco, entre otros.
 
 Algunos de estos “activistas” han denunciado en las redes sociales una supuesta censura y acoso de parte de las autoridades contra la propuesta de Bruguera en el marco de la XII Bienal de La Habana, sin embargo han omitido en su manipulación las quejas realizadas por los vecinos del lugar debido al escándalo audio fónico provocado por Bruguera y el empleo de adolescentes y niños para dar publicidad a sus pretensiones, motivos por los cuales reclamaron la presencia de las autoridades policiales con vista a acabar con este show.
 
 Un papel destacado en la manipulación del “performance” de Tania Bruguera lo ha jugado su hermana Deborah Bruguera que a través de su perfil en Facebook publica lo que acontece en dicha sede y las acciones provocativas organizadas por la “artista”; que son amplificadas como parte de la estrategia subversiva por una plataforma digital con sede en Miami y un sitio anticubano radicado en España.
 
 Como expresión de la manipulación esta contrarrevolucionaria ha intentado involucrar a algunos de los artistas extranjeros -muchos de los cuales no conocen los antecedentes de violaciones legales de Bruguera Fernández-, que asisten a la Bienal de Artes Plásticas de La Habana, un evento del que ya se habla por su calidad y participación popular.
 
 Dentro del currículo que posee Tania Bruguera se encuentra la provocación que intentó escenificar el pasado 30 de diciembre del 2014 en la Plaza de la Revolución apoyado y financiado por la organización no gubernamental “People in Need”, y otras que conforman el esquema subversivo contra Cuba.

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