La lluvia en buena parte del país nos impedirá salir a festejar el #1Mayo. No cancelamos la celebración, la posponemos para el próximo día 5. Seguimos convocados para ponerle #ALaPatriaManosYCorazón . ❤🇨🇺 https://t.co/pivAYwj84j
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) April 30, 2023
A causa delle condizioni meteorologiche instabili che hanno causato forti piogge in diversi territori e delle previsioni per le prossime ore, è stato deciso di rinviare le attività commemorative per la Giornata Internazionale dei Lavoratori, che erano state indette per questo 1° maggio, in tutto il Paese.
Secondo una nota della Central de Trabajadores de Cuba, nei territori in cui le condizioni meteorologiche lo permettono, si svolgeranno le attività culturali e ricreative previste. In conformità con le disposizioni della nostra legislazione, questo lunedì sarà una pausa di lavoro.
Anche venerdì 5 maggio sarà dichiarata una pausa lavorativa per permettere al nostro popolo di partecipare simultaneamente in tutto il Paese, a partire dalle 7 del mattino, alle sfilate e ai raduni pensati per commemorare la giornata storica del proletariato mondiale e per ratificare che i cubani danno le loro mani e i loro cuori alla patria.