Felicidades en el 65 aniversario de la Policía Nacional Revolucionaria a sus heroicos combatientes, que no descansan en el cumplimiento del sagrado deber de mantener la tranquilidad ciudadana, conquista irrenunciable de la Revolución. Un fuerte abrazo para ustedes, #HéroesDeAzul. pic.twitter.com/uzvjWGN8RC
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) January 5, 2024
Il leader della Rivoluzione Cubana, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha espresso i suoi auguri ai combattenti della PNR nel suo 65º anniversario, celebrato nella Sala Universale delle FAR, con la presenza del Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.
L’Avana, 5 gennaio del 2024 “Anno 66º della Rivoluzione”
Ai membri della Polizia Nazionale Rivoluzionaria.
Combattenti forgiati nella Sierra e nella clandestinità, con i giovani recentemente incorporati alla causa rivoluzionaria, hanno intrapreso l’onorato impegno di rendere realtà quanto orientato dal Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz, d’essere la polizia più umana, preparata e organizzata.
In questo 65 anniversario, possiamo affermare che voi siete i legittimi continuatori di coloro che intrapresero la sacra missione di garantire l’ordine interno, la tranquillità cittadina e la difesa delle conquiste della nostra Rivoluzione.
Le calunnie e li piani del nemico si schianteranno sempre contro il vostro esempio; il sacrificio, la dedizione e il rispetto al popolo che voi esercitate, coscienti che se qualcuno dovrà cadere nel suo modesto ed eroico lavoro di ogni giorno, lo farà con la stessa dignità di quelli che sono caduti a Girón.
In una data tanto significativa, la nostra permanente gratitudine va ai fondatori con l’eterno omaggio ai caduti in difesa del socialismo.
In occasione di questo 65º anniversario, ricevetele mie felicitazioni e un forte abbraccio.
Raúl Castro Ruz
Generale d’Esercito