#Cuba fue electa hoy por aclamación en Naciones Unidas como miembro de la Comisión de Desarrollo Social y de la Comisión de Prevención del Delito y Justicia Penal.
Esta elección evidencia el reconocimiento internacional a la labor de nuestro país en esos ámbitos. pic.twitter.com/FSdFaMIFGk
— Bruno Rodríguez P (@BrunoRguezP) April 9, 2024
Cuba è stata eletta membro pieno per acclamazione delle Commissioni di Sviluppo Sociale Prevenzione del Delitto e Giustizia Penale, tutte e due delle Nazioni Unite.
Il membro del Burò Politico del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, lo ha reso noto ed ha risaltato che «questa elezione pone in evidenza il riconoscimento internazionale al lavoro del nostro paese in questi ambiti».
Il sito web Cubaminrex ha spiegato che, come membri della Commissione di Prevenzione del Delitto e Giustizia Penale, l’Isola contribuirà attivamente agli sforzi globali per combattere la delinquenza nazionale e transnazionale. La nomina è valida sino al 2027
Cuba farà parte della Commissione di Sviluppo Sociale sino al 2029 e parteciperà alle analisi dei grandi problemi globali attuali come l’eliminazione della povertà, la riduzione della disuguaglianza e la protezione dell’ambiente.