Western Union riprende il servizio tra gli USA e Cuba

Western Union, in collaborazione con il suo partner di elaborazione Orbit S.A., ha annunciato la ripresa del servizio dagli USA a Cuba, con effetto immediato.

Con il ripristino del servizio, i clienti di Western Union possono ora inviare denaro da qualsiasi punto vendita statunitense tramite il sito web westernunion.com o l’applicazione mobile di Western a familiari stretti a Cuba con conti bancari e carte di debito presso il Banco Popular de Ahorro, il Banco Metropolitano SA e il Banco de Crédito y Comercio (Bandec).

“Sappiamo che il nostro servizio è un collegamento cruciale tra coloro che vivono negli USA e i loro familiari che vivono a Cuba”, ha dichiarato Rodrigo Garcia Estebarena, presidente di Western Union per il Nord e l’America Latina.

“Siamo lieti di riprendere il servizio in questo corridoio vitale e di fornire servizi di trasferimento di denaro essenziali a chi vive sull’isola”, ha aggiunto.

Dettagli del servizio

I fondi possono essere ricevuti solo su conti bancari e carte di debito. Il servizio è limitato ai trasferimenti di denaro ai consumatori. I clienti negli USA possono inviare fino a 2000 $ per transazione dietro presentazione di un documento d’identità valido rilasciato dal governo.

Il denaro sarà disponibile per la ricezione in giornata, compresi i fine settimana e i giorni festivi.

Il servizio è disponibile per i destinatari con carta d’identità e conti bancari e/o carte di debito presso le seguenti banche di Cuba: Banco Popular de Ahorro, Banco Metropolitano SA e Banco de Crédito y Comercio (Bandec).

I clienti non possono inviare fondi ai propri conti bancari/carte di debito in valuta liberamente convertibile (FCL) a Cuba.

I depositi su conti in valuta liberamente convertibile (MCL) sono disponibili solo in dollari USA.

Fonte: http://www.cubadebate.cu/…/western-union-reanuda…/

Traduzione: www.italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.