Il Presidente della Grande Assemblea Nazionale della Turchia, Numan Kurtulmuş, è arrivato a Cuba la mattina di mercoledì 8 maggio per realizzare una visista ufficiale in risposta a un invito espresso dal suo omologo Esteban Lazo Hernández.
Al suo arrivo nell’ aeroporto internazionale «José Martí» de L’Avana, è stato ricevuto da Ana María Mari Machado, vice presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e del Consiglio di Stato.
Durante il suo soggiorno nel nostro paese, alla guida di una delegazione parlamentare della nazione euroasiatica il distinto visitatore sarà ricevuto nel Capitolio Nazionale dal suo omologo cubano, converserà con altre autorità e visiterà luoghi d’interesse storico e culturale, tra le varie attività.
Erano presenti alla cerimonia di ricevimento nel terminal aereo anche il membro del Consiglio di Stato Yury Valdés Balbín, presidente del Gruppo Parlamentare di Amicizia Cuba-Turchia; Jesús Rafael Mora González, direttore delle Relazioni Internazionali del legislativo cubano; Jorge Luis Alfonzo Ramos, vice direttore d’Europa e Canadà del Ministero delle Relazioni Estere con Vehbi Esgel Etensel, ambasciatore della Repubblica della Türchia a L’Avana.
La delegazione della Grande Assemblea Nazionale della Turchia è formata dai deputati Murat Emir; Filiz Kiliç; Selman Özboyaci, presidente del Gruppo Parlamentare d’Amicizia con Cuba e Ahmet Gökhan Sariçam, tra gli altri dirigente e funzionari dell’organo legislativo.