Le associazioni dell’emigrazione sostengono la denuncia contro gli USA

Associazioni o federazioni di associazioni di cubani residenti in Spagna, Canada, Panama, Italia e Argentina hanno pubblicato comunicati a sostegno del governo dell’Avana nella sua denuncia agli USA per la protezione dei terroristi nel suo territorio.

La Federazione delle Associazioni dei Cubani residenti in Europa, FACRE José Martí, che accoglie tutti i buoni cubani, condanna fermamente l’atteggiamento ostile dei gruppi controrivoluzionari, dediti al vandalismo contro il popolo cubano, con l’unico obiettivo di attaccare il governo costituzionale e destabilizzarlo per ottenere un’esplosione sociale. Hanno progettato una politica crudele in cui hanno provocato il soffocamento della popolazione senza alcuna remora. Ancora una volta, stanno proteggendo atti inauditi per giustificare il comportamento di noti terroristi senza la minima esitazione, scavalcando la decisione del popolo. È tempo di unirsi e dire “BASTA”.

Chiediamo il rispetto della nostra sovranità. Vogliamo smascherare la farsa dei tribunali yankee, che sono i veri sponsor di un terrorismo subdolo. Il 30 aprile 2020 si verifica un attentato terroristico davanti alla sede diplomatica di Cuba, stabilita a Washington, eseguito da Alexander Alazo Barò, cittadino di origine cubana, arrestato e con quattro capi d’accusa a suo carico per questo attacco terroristico. Il 1° maggio, la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia, dopo un lungo processo e con i fatti provati, “DICHIARA” l’autore degli atti terroristici assolto, sostenendo che era malato di mente. Questi fatti e accuse dimostrano ancora una volta la politica aggressiva contro Cuba e la costante istigazione di gruppi estremisti anticubani.

CONDANNIAMO:

L’interferenza di un altro Paese e di qualsiasi gruppo estremista anticubano che cerchi di destabilizzare un Paese sovrano.

Il blocco e l’ingerenza del governo statunitense nella politica cubana, che sottomette in modo disumano il popolo cubano.

CHIEDIAMO:

Cuba non è sola, ha una società che lotterà con le unghie e con i denti per porre fine alle azioni controrivoluzionarie e ai governi che le sostengono.

RINGRAZIAMO:

Il sostegno solidale dei Paesi amici.

“SEMPRE CON CUBA”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.