Con l’uso di barilotti e bottiglie l’impresa fomenta l’uso di una confezione circolare, il riciclaggio e la cura dell’ambiente.
Come parte di un progetto che vuole ampliare l’offerta di prodotti e soddisfare la domanda nel mercato nazionale e internazionale LW Cervecería Bucanero S.A. ha inaugurato la sua seconda linea di barilotti, ha informato la ACN.
Nella sede della fabbrica nella provincia di Holguín, Luis Miranda Bouillé, direttore tecnico della birreria ha confermato che la nuova struttura permette che l’impresa sia preparata per l’espansione del turismo internazionale prevista nel paese in circa quattro milioni di visitatori per anno e pone Bucanero S.A. come leader nel mercato dei barilotti nei Caraibi e in America centrale.
L’investimento viene considerato il più forte degli ultimi due decenni nella fabbrica, ed ha il principale obiettivo d’accrescere il volume delle birre e soddisfare l’ampia domanda del turismo, la gastronomia e le forme di gestione non statale del paese.
Erick Williams Abreu, direttore generale dell’impresa mista, ha spiegato che questo investimento valutato in circa 4000000 di euro, raddoppia la resa dell’impianto della birra.
La linea e un’altra del suo tipo, avranno una capacità produttiva di circa 475000 ettolitri, cioè 5000000 di casse di birra per anno.
Ogni barilotto, ha detto, ha una capacità di 30 litri e il loro uso migliorerà l’esperienza del consumo, offrendo una maggior diversità della bevanda nei dispenser di ristoranti, bar e hotels, con l’opportunità d’offerta di varie marche in forma simultanea ai clienti, e tra queste Cristal, Cristal Extra e Bucanero.
Nella strategia del commercio del prodotto, ha precisato che saranno utilizzati i dispenser a doppia uscita e da tavola, investendo in maniera parallela in cristalleria, apparati per il freddo, vassoi e dispensatori, e si prevede per quest’anno l’installazione di 1800 apparati di questo tipo, dei quali 863 destinati al turismo.
Nonostante questo investimento la Bucanero S.A. non smetterà di produrre altri formati e – come ha detto il suo direttore generale a Prensa Latina,
Oltre a questa seconda linea di barilotti, ha detto, si prevede nei prossimi due anni di ristabilire la capacità della linea delle bottiglie e ha precisato che per questo progetto, prima di tutto, si rimpiazzeranno l’etichettatrice, la riempitrice e i trasportatori delle bottiglie e questo permetterà di raddoppiare il volume di birre e di malta.
Con l’uso di barilotti e bottiglie l’impresa potenzia l’uso di una confezionatrice circolare, ha risaltato Williams Abreu, sottolineando che queste forme di commercio ratificano l’impegno con il riciclaggio e la cura dell’ambiente.
Miranda Bouillé ha precisato che la birreria lavora arduamente per la riduzione della domanda di acqua, d’energia e l’emissione di diossido di carbonio.
Attualmente l’impresa conta con un ventaglio che riunisce le birre Cacique, Mayabe, Cristal, Bucanero e la malta Bucanero, oltre a prodotti come Premium Bucanero Max, la Cristal Extra e la malta Perla Negra.
Alberto López Díaz, ministro dell’Industria Alimentare, ha partecipato all’inaugurazione con altri rappresentanti di questa industria nel paese.