IV Esposizione Internazionale Cubaindustria 2024

La IV Esposizione Internazionale Cubaindustria 2024 sarà inaugurata oggi presso il quartiere fieristico Pabexpo della capitale, con più di 500 partecipanti del settore imprenditoriale nazionale ed estero, oltre a dirigenti non statali e attori legati all’attività di progettazione.

Eloy Álvarez Martínez, Ministro dell’Industria, ha dichiarato che il potenziale del settore sarà reso visibile con prodotti e servizi sostenibili dal punto di vista finanziario, al fine di soddisfare le esigenze dell’economia e delle esportazioni.

Saranno presenti gruppi imprenditoriali dell’industria leggera, metalmeccanica, siderurgica, chimica e del riciclaggio, oltre a enti della Zona Speciale di Sviluppo di Mariel.

Carlos Alberto Gómez Gilbert, vicepresidente della Fiera, ha recentemente dichiarato che saranno presenti il Centro Nazionale Contenitori e Imballaggi, istituzioni con catene di produzione e l’Unione delle Industrie Militari.

I partecipanti potranno conoscere la produzione di prodotti chimici, carta, ossigeno e gas.

Gómez Gilbert ha sottolineato che le industrie locali di province come Matanzas, Mayabeque, Camagüey e Holguín avranno uno spazio a Pabexpo.

Si prevede la firma di 26 documenti legali, tra cui lettere di intenti, protocolli d’intesa, accordi e alleanze commerciali.

La Convention scientifica di Cubaindustria 2024 è stata inaugurata lunedì presso il Palazzo dei Congressi dell’Avana, dove si sono svolti eventi accademici come il 16° Congresso Internazionale del Riciclaggio, il 19° Congresso di Metallurgia e il 4° Congresso di Elettronica e Automazione.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, Vice Primo Ministro della Repubblica, e personalità come José Félix Rivas Alvarado, Vice Presidente settoriale dell’Economia e Ministro del Potere Popolare per l’Industria e la Produzione Nazionale del Venezuela, e Osmakov Vasili Serguevish, Primo Vice Ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa.

Erano presenti anche rappresentanti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e dell’Organizzazione Mondiale degli Imballaggi.

Con lo slogan “Per una maggiore complementarietà, integrazione e inserimento internazionale per lo sviluppo industriale”, Cubaindustria 2024 si svolgerà fino al 21 giugno.

Fonte: acn

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.