Analizzati la produzione alimentare ed il controllo della criminalità

La produzione alimentare ed il controllo della criminalità saranno al centro dell’agenda dell’VIII Sessione Plenaria del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, che si riunirà il 5 e 6 luglio, ha riferito oggi il quotidiano Granma.

Secondo la fonte, l’incontro analizzerà anche questioni relative alla prevenzione ed al contrasto della corruzione, della criminalità, delle illegalità e dell’indisciplina sociale, fenomeni che minacciano il benessere sociale e le conquiste del nostro popolo, e che richiedono una battaglia che esige la partecipazione consapevole di tutti.

Questi fronti sono colpiti dall’intensificarsi del bloqueo economico, commerciale e finanziario degli Stati Uniti contro Cuba e, pertanto, le sue conseguenze pesano sulla prosperità del nostro popolo, sottolinea la nota.

Ha anche sottolineato che questi problemi sono classificati dalla leadership del paese come sicurezza nazionale, poiché la loro stabilità offre garanzie per la ripresa graduale della vita nazionale.

Nella Sessione Plenaria, l’Ufficio Politico del Comitato Centrale riferirà anche sulla sua gestione nel periodo trascorso dalla riunione precedente, in segno di adesione ai principi di democrazia e trasparenza che caratterizzano il nostro processo rivoluzionario e l’organizzazione del partito come avanguardia della società, conclude il testo.

 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.