Cuba, destinazione culturale leader dei Caraibi

CubaTravel sostiene che l’Isola non solo ha il tabacco, il caffè e il rum, ma ha anche valori tangibili e intangibili che attraggono i visitatori per la loro essenza, diversità e colore

La cultura di Cuba è uno dei suoi valori più grandi. Diversa e mulatta, è parte dell’identità del cubano e della costruzione della nazionalità, informa Cuba Travel.

Questa rappresentazione e pluralità è quella che ha permesso all’Isola di ricevere la nomina di vincitrice come destinazione culturale leader dei Caraibi, secondo World Travel Awards (WTA).

Per il quarto anno consecutivo, Cuba si è coronata con questo premio assegnato dai WTA, considerati gli Oscar del Turismo a scala globale, che vogliono riconoscere, ricompensare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori dell’ industria del turismo.

Nella presente edizione, l’Isola grande delle Antille è stata nominata nella sua categoria con Barbados, Islas Bermudas, Giamaica, Martinica, Puerto Rico, San Cristóbal y Trinidad.

«Oggi giorno, la marca WTA è riconosciuta mondialmente come il più importante marchio di qualità e i vincitori stabiliscono il punto di riferimento al quale aspirano tutti», segnalano dal sito web dei premi.

Non è la prima volta che l’Isola si corona negli ambiti culturali . All’inizio di quest’anno la popolare piattaforma Tripadvisor ha presentato Cuba come la prima destinazione culturale nel mondo.

«L’Avana è una miscela tra l’architettura del vecchio mondo e la cultura attuale. Oltre alla capitale, dirigiti a Trinidad per vedere più architettura coloniale spagnola. Questa citta è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dalla Unesco ed è una magnifica base di operazioni per visitare la Valle de los Ingenios»(gli zuccherifici) , riferisce Tripadvisor.

Gli WTA 2024 hanno riconosciuto anche vari premi individuali di istituzioni, agenzie di viaggio, tour operatori e suite, tra l’altro

LEADERS IN CUBA

Hotel Nacional, Hotel

Ubicato nel centro del quartiere del Vedado, a L’Avana, che presenta un’architettura imponente eclettica degli anni ’30 con vista alla spianata del Malecón, è considerato un simbolo della storia, la cultura e la cubania. È stato Monumento Nazionale e riconosciuto con lo status di Memoria del Mondo a livello Nazionale assegnato dalla Unesco.

Meliá Las Dunas, Resort

Ubicato in Cayo Santa María è un resort familiare categoria cinque stelle, situato nella prima linea di spiaggia.

Gran Hotel Manzana Kempinski, Hotel per Affari

Il primo hotel di lusso della città, il Gran Hotel Manzana Kempinski è idealmente situato nel cuore de L’Avana Vecchia, circondato dai principali edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dalla Unesco nella città meraviglia.

Suite Presidenziale Lorca, suite di hotel

Con vista al Parque Central e al Museo Nazionale delle Belle Arti. La suite misura 150 m2.

TravelNet Cuba, agenzia di viaggi

Possibilità di prenotare i Viaggi a Cuba. Più di 250 Hoteles, oltre a tour privati e collettivi, escursioni, voli nazionali, noleggio di auto e trasferimenti.

Lovecuba, tour operatore

Love Cuba è specialista in viaggi a Cuba «fatti su misura» nel Regno Unito. La conoscenza di Cuba degli staff proviene da innumerevoli viaggi nell’Isola, combinati con anni d’esperienza nella creazione di viaggi unici, fatti su misura, e un amore genuino per l’Isola grande delle Antille.

Cuba for Travel, impresa di gestione di destinazione

L’agenzia di viaggi ricevente è un’impresa di gestione delle destinazioni, che propone un programma adeguato con l‘obiettivo d’offrire la più alta qualità di servizio.

PATRIMONI DELL’UMANITÀ DECRETATI DALLA UNESCO COME BENI CULTURALI

– La Città vecchia L’Avana e i suoi sistemi di Fortificazioni (1982)

– Trinidad e la Valle de los Ingenios (1988)

– Castello di San Pedro de la Roca in Santiago di Cuba (1997)

– Valle de Viñales (1999)

– Paesaggio archeologico delle prime piantagioni di caffè nel sud est di Cuba (2000)

– Centro storico urbano di Cienfuegos (2005)

– Centro storico di Camagüey (2008)

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.