Russia – Cuba

I deputati di quest’organo legislativo hanno concluso, secondo il sito web del Parlamento cubano, che l’inclusione dell’Isola caraibica nella lista unilaterale costituisce «un esempio flagrante d’ingerenza nei temi interni di uno Stato sovrano».

La sua esclusione dall’assurda lista «contribuirà alla costruzione di un mondo multipolare basato nell’equilibrio d’interessi, in principi di uguaglianza e giustizia».

Il presidente della Duma Statale, Vyacheslav Volodin, ha reclamato che «il blocco a Cuba deve terminare», ed ha aggiunto che il Governo statunitense, con queste misure restrittive, «ha provocato enormi danni» al popolo e all’economia cubani.

Questa dichiarazione è un altro esempio delle tradizionali risoluzioni approvate dalla Duma Statale dell’Assemblea Federale della Federazione della Russia, ed è una mostra di solidarietà del Governo russo con la causa cubana.

La condanna dell’arbitraria inclusione di Cuba nell’unilaterale lista di Stati presumibilmente patrocinatori del terrorismo è stata espressa da 49 governi, informano i dati offerti dal membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, nel suo account nella rete sociale X.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.