Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, leader della Rivoluzione Cubana, ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 17, il primo ministro della Repubblica della Bielorussia, il Sr. Román Golóvchenko, che realizza una visita ufficiale a Cuba.
Nell’incontro è stato ratificato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra Cuba e la Bielorussia, marcate dai tradizionali vincoli d’amicizia e cooperazione. Le due parti hanno espresso l’interesse reciproco di continuare a sviluppare i vincoli, specialmente nall’ambito economico-commerciale.
Per la parte cubana hanno partecipato i membri del Burò Politico Manuel Marrero Cruz e il generale di Corpo d’Esercito Álvaro López Miera, primo ministro e ministro delle Forze Armate Rivoluzionare, rispettivamente, così come José Angel Portal Miranda, ministro di Salute Pubblica, e Oscar Pérez-Oliva Fraga, ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero.
Per la parte bielorussa hanno accompagnato il distinto visitatore Alexander Egorov, capo aggiunto dell’Amministrazione del Presidente; Sergey Lukashevich, vice primo ministro delle Relazioni Estere; Valery Baranovsky, ambasciatore della Bielorussia in Cuba; e Dmitry Derevinsky, direttore dell’America Latina del Ministero delle Relazioni Estere.