L’edizione di quest’anno del Festival Mozart Habana si svolgerà nella capitale dal 13 al 19 ottobre, nelle sue sedi abituali del centro storico de L’Avana Vecchia
Gli organizzatori dell’edizione di quest’anno del Festival Mozart Habana hanno informato in una conferenza stampa che l’edizione si svolgerà nelle sue sedi abituali del centro storico de L’Avana Vecchia.
Il direttore generale dell’incontro, Ulises Hernández, ha spiegato che i musicisti, tra i quali ci sono artisti della Spagna, gli Stati Uniti e Svezia, condivideranno gli scenari dell’Oratorio San Felipe Neri, del Teatro Martí, la Basilica Minore di San Francisco de Asís e la SalaIgnacio Cervantes.
L’inaugurazione si terrà domenica 13 nell’Oratorio San Felipe Neri alle 18.00 e conterà con la partecipazione dell’Orchestra del Lyceum de L’Avana e del Coro del Teatro Lirico Nazionale. Il Festival uscirà dal centro storico la notte del 17 ottobre, con una presentazione speciale nella Fabbrica d’Arte Cubana, con una semi posta in scena dell’opera Azúcar, basata in L’amante anonimo.
La chiusura conterà con un concerto lussuoso accolto nella Cattedrale della capitale.
Il Festival non presenta solo concerti: offre classi magistrali e differenti incontri tra studenti e professori di musica.