Por segunda vez #Cuba es campeón mundial de Béisbol 5. Los muchachos del cuatro esquinas llegaron invictos a la final y en el partido decisivo vencieron a Japón. Felicidades campeones. Gracias por defender con pasión un deporte nacido en la médula de la Patria: nuestros barrios. pic.twitter.com/CdB37uRQql
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) October 12, 2024
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, si è complimentato con la squadra cubana di Béisbol 5, campione mondiale per la seconda volta, in una partita decisiva contro il Giappone.
«Grazie per difendere con passione uno sport nato nel midollo della Patria: i nostri quartieri», ha sottolineato il mandatario dal suo account in X.
«Per la seconda volta Cuba è campione mondiale di Béisbol 5.
I ragazzi del “quattro angoli” sono giunti invitti alla finale e nella partita decisiva hanno battuto il Giappone. Complimenti campioni! Grazie per difendere con passione uno sport nato nel midollo della Patria: i nostri quartieri».
La squadra Cuba di Béisbol 5 ha vinto 2 – 0 quella del Giappone e ha conquistato il titolo per la seconda volta
Di campione mondiale di questo sport, nato nelle strade della nazione delle Antille nel secolo scorso.
I cubani con questa vittoria hanno ripreso la corona ottenuta nella prima edizione del torneo realizzato in Messico, nel quale hanno battuto i giapponesi nella finale.
Cuba è in cima a questa disciplina, che attualmente gode di una crescita internazionale grazie in gran misura al lavoro realizzato dalla nazione nel fomento della sua pratica.