Un lotto con 30000 dosi di vaccinazioni contro la poliomielite è arrivato in Venezuela proveniente da Cuba, come parte dell’alleanza tra i due paesi, ha informato la ministro alla Salute Magaly Gutiérrez.
Il carico è arrivato all’aeroporto internazionale Arturo Michelena, nello stato di Carabobo (al nord), ha informato l’alta funzionaria nel suo account di Instagram e ha precisato che questo sforzo rientra nella Quarta delle Sette Trasformazioni del Piano di Governo 2025-2031, che «vuole garantire il benessere dei più piccoli della casa».
Gutiérrez ha spiegato che i vaccini iniettabili sono destinati ai neonati e ai minori di cinque anni, con il fine di rinforzare il Programma Ampliato d’Immunizzazione.
Poi ha segnalato che nonostante il blocco economico che il paese affronta , «il presidente @nicolasmaduro continua ad assicurare le dosi necessarie per proteggere la salute dei nostri bambini».
In questa lotta per la vita e la salute, riaffermiamo il nostro impegno con il futuro del Venezuela, ha ratificato.
La direttrice del Programma Ampliato d’Immunizzazione, Nury Valderrama, ha spiegato nell’audio visivo che accompagna il messaggio «che i vaccini beneficeranno tutti i bambini/e dei 24 Stati del paese, nelle 593 Aree di Salute Comunitaria».