FORZE SPECIALI DEGLI USA

 

OPERANO IN VENEZUELA

 

Caracas, 5 febbraio (PL)


L’avvocatessa statunitense Eva Golinger ha denunciato che forze speciali degli USA si trovano segretamente in Venezuela per destabilizzare il governo del Presidente Chávez.

 

“Ho le prove”, ha detto. “Sono contingenti di forze speciali clandestine e segrete”, ha assicurati in un’intervista concessa al quotidiano Ultimas Noticias.

 

L’avvocatessa e investigatrice, che nel suo libro “Il codice Chávez”, ha rivelato l’appoggio finanziario dato dagli Stati Uniti all’opposizione venezuelana, ha informato che si tratta di militari addestrati per operazioni speciali, operazioni psicologiche.

 

Interrogata sugli obiettivi concreti di queste forze, la Golinger ha detto che potrebbe trattarsi dell’omicidio del presidente Chávez, di un violento sabotaggio, di un nuovo colpo di stato o di infiltrazioni in settori che sostengono il governo, perchè i finanziamenti per ti settori dell’opposizione sono raddoppiati.  

 

“Si tratta di un commando con poche persone che realizzano un’operazione psicologica con strategie militari calcolate, per influire nella percezione dell’opinione pubblica in Venezuela”.

 

L’avvocatessa ha assicurato che gli agenti si sono infiltrati in vari settori: “Ci sono forze speciali che stanno operando con i paramilitari colombiani contrattati per svolgere operazioni in Venezuela”, ha ricordato.

 

Inoltre ha spiegato che la pubblicazione de “Il Codice Chávez” le ha facilitato il contatto con molte fonti diverse da quelle del governo degli USA e le ha aperto porte per poter ottenere le prove di queste accuse.

 

Oltre al diplomatico nordamericano John Correa, recentemente espulso per spionaggio, ci sono altri rappresentanti degli USA che spiano cercando di reclutare traditori tra le Forze Armate Nazionali venezuelane.

 

La Golinger ha allarmato sulla possibilità della rottura delle relazioni tra Washington e Caracas, come parte dell’aggressività delle autorità statunitensi che si stanno rendendo conto che Chávez ha davvero il sostegno della maggioranza della popolazione del paese. 

 

Secondo l’avvocatessa Golinger, il governo degli Stati Uniti è giunto alla conclusione che la sola maniera di eliminare il governo bolivariano di Chávez è l’uso della violenza e dell’infiltrazione, per la sua distruzione.