|
|
30 settemre '08 - www.granma.cu (AIN) |
Cuba non é sola Lo afferma un quotidiano di New York |
Il quotidiano La Prensa, di New York, ha segnalato in un articolo che Cuba, devastata dai due poderosi uragani Gustav ed Ike, con raffiche di vento a 340 Km. l’ora, non è sola.
La Prensa riferisce che Cuba ha ricevuto aiuti da svariati paesi che hanno inviato aerei carchi di alimenti e materiali di costruzione, tra questi alcuni paesi sono poveri ed hanno necessità nel proprio territorio, commenta il giornale e fa paragoni con l’atteggiamento del governo degli Stati Uniti.
L’articolo di La Prensa denuncia che Washington usa tutti i metodi, legali o meno, per colpire la ribelle e disobbediente Cuba.
I tempi cambiano e nuovi venti soffiano nel continente Latinoamericano, ma gli Stati Uniti non lo vogliono percepire e non valutano nemmeno i propri interessi, nè ascoltano i reclami degli agricoltori e dei negozianti, che vogliono commerciare con Cuba, perchè la considerano un mercato eccellente.
La Prensa inoltre denuncia che il presidente George W. Bush vuole approfittarsi della nuova tragedia cubana per soffocare sempre più l’Isola, dopo 50 anni di blocco commerciale, economico e finanziario contro Cuba, che ha provocato danni all’Isola per circa 93mila milioni di dollari.
|