Caleb McCarry: usuraio

 

dell'industria anti cubana

 

 

 

 

10.4.10 - Randy Alonso Falcón  (cubadebate)

 

 

 

Ricordano, i nostri lettori, il  proconsole designato da Bush per guidare una presunta transizione  politica a Cuba? Forse neppure lo ricordo per i suoi sfortunati passi  in un tanto stravagante incarico.

 

Caleb McCarry - il figlio di un agente della CIA divenuto mago per  cercare di trarre da un cappello una Cuba tornata al passato - poco ha potuto fare per stabilirsi a L'Avana per dettare ordini sull'isola ma ha saputo ben approfittare del suo tempo nella carica per assicurarsi una fetta del lucroso business dell'industria anti cubana.

 

In questi giorni si è saputo che il signor McCarry è ora un alto dirigente di una società con sede a Washington, denominata Creative Associates International, qualcosa che non é una notizia se non fosse perché McCarry éfinito in questa sospetta società  nel novembre 2008, appena due mesi dopo che la Creative, aveva ricevuto il più grande appalto aggiudicato dall'amministrazione Bush per le interferenze e i piani sovversivi in Cuba, pari a circa 6,5 milioni di dollari.

 

Creative Associates si presenta  nel web come una impresa contrattista con esperienza in diversi paesi, tra cui Iraq e Afghanistan, dove ha agito nell’esecuzione dei piani di sovversione e contro insurrezionali di Washington. Tuttavia, delle sue operazioni a Cuba la pagina della società non dice nulla. Neppure McCarry a voluto parlare con la stampa sulla questione. Sì, si sa che già  Creative si é già iscritta per la prossima distribuzione di denaro dell’USAID  per i piani contro Cuba e che ha richiesto 2,5 milioni dollari.

 

Prepotenza, ingerenza, abbondante denaro, affari, corruzione, clientelismo, di tutto c'è nella politica anti-Cuba di Washington. Caleb McCarry può raccontarli...