Ho l’impressione che una pseudo-giornalista, spagnola di nome - credo Rosario - considera noi cubani, molto stupidi e considera che siamo un piccolo gruppo di ignoranti, di cui nessuno ascolta le notizie che dà il suo canale di televisione internazionale o leggiamo la stampa del suo impoverito paese. Per questo motivo non sappiamo che lei si dedica a dire qualunque assurdità su Cuba pensando che l’ascoltino solo fuori dall’isola e che nessuno venga a sapere dei suoi rutti sull’infelice isola calpestata dal comunismo.
Questa buona signora, nell’edizione del sabato o della domenica, del telegiornale del canale internazionale della televisione spagnola, è stata capace di affermare che le relazioni con la Santa Sede avevano migliorato con la visita del papa Benedetto, e che i peggiori momenti di queste relazioni furono quelle del papato di Giovanni XXIII che aveva scomunicato il Comandante in Capo Fidel Castro. Signora, da dove lei tirò fuori questa stupida bugia! Se ci fu uno straordinario momento nelle relazioni di Cuba con il Vaticano furono quelle di Fidel Castro con Giovanni XXIII.
Sappia che il suo odiato Fidel Castro inviava scatole di sigari al venerato cardinale Roncalli. Inoltre, devo dire che, da parte mia, normalmente ripeto che è stato il Papa a cui devo molta gratitudine, perché è stato quello che aveva detto, quando io stavo nella difesa perimetrica della base dei missili di Guanajay, durante la Crisi di Ottobre, che pregava per i cubani. Ovviamente, ad un Papa che pregava per me, dovevo ringraziarlo, benché io non fossi credente.
Se la televisione spagnola avesse vergogna dovrebbe togliere questa signora da Cuba e, inoltre, dai notiziari spagnoli. Sono annoiato di ascoltare le sue bugie e, con una pazienza degna di Giobbe, non avevo mai pensato di risponderle per questa via.
Non è molto che l’ascoltai affermare che i contadini non producono perché se desiderano un pezzo di terra per coltivarla non gliela danno. Poi, non l’ho mai ascoltata parlare di uno dei grandi successi nei laboratori d’investigazione, come l’Heberprot che cura le ulcere del piede diabetico o del vaccino contro il cancro di prostata. Ma, chiaramente, questi sono risultati del terribile comunismo cubano e questo solo si deve criticare.
Solo posso spiegarmi che questa signora consegni queste notizie false alla televisione spagnola, quando ogni notte vedo per lo meno una notizia di dozzine o centinaia di morti ad Homs, vittime di El Assad, e né uno solo di questi cadaveri sono il risultato degli spari dei terroristi infiltrati ed armati, dall’estero, per tentare di abbattere il governo siriano.
Senza dubbio la televisione spagnola, signore come questa ed, anche, altri mezzi come El Pais, sono diventati agenti della Spagna nera.